domenica 22 ottobre 2017 20:58:41
omniroma

VICARIATO, DOMENICA PAPA FRANCESCO ORDINERÀ DIECI NUOVI SACERDOTI

3 maggio 2017 Cronaca
Papa Francesco ordinerà dieci nuovi Sacerdoti nella Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. Lo si apprende in una nota del Vicariato di Roma.
“Domenica 7 maggio – si legge nella nota – Papa Francesco presiederà la Messa solenne nella quale saranno ordinati dieci sacerdoti. Con inizio alle 9.15 nella basilica di San Pietro, la celebrazione si terrà come da tradizione nella IV domenica di Pasqua, detta del ‘Buon Pastore’, giorno in cui la Chiesa celebra la 54a Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. Concelebreranno il cardinale vicario Agostino Vallini, che venerdì 5 maggio alle 20.30 presiederà nella basilica di San Giovanni in Laterano la veglia diocesana per le vocazioni, il vicegerente Filippo Iannone, i vescovi ausiliari, i superiori dei seminari interessati e i parroci degli ordinandi, sei dei quali appartengono alla diocesi di Roma.
Dei diaconi della diocesi di Roma che saranno ordinati sacerdoti dal Papa quattro provengono dal Pontificio Seminario Romano Maggiore: Andreas Biancucci, romano di 28 anni; Dario Loi, originario di Bologna, 26 anni, il più giovane fra tutti; Mattia Pica e Gabriele Vecchione, entrambi romani, rispettivamente di 27 e di 29 anni. Due, invece, hanno studiato nel Collegio diocesano missionario di Roma ‘Redemptoris Mater’: Rolando Francesco Rizzuti, nato a Cosenza 28 anni fa, e Alfonso Torre Elias, 38 anni, nato a Città del Messico.
Altri quattro diaconi sono stati aggregati: Andrea Bonfanti, 38 anni, della provincia di Lecco, che si è formato nella Congregazione dei Fratelli di Nostra Signora della Misericordia; Octavio Angel Jimenez Bello, della Famiglia dei Discepoli, nato a Flor de Cantu, in Perù, 34 anni fa; David Behud Mustafayev, 35 anni, della Prefettura apostolica dell’Azerbaigian, e il 28enne Aniello Nappo, della diocesi di Nocera Inferiore – Sarno. In preparazione alla celebrazione di domenica, venerdì 5 maggio alle 20.30 nella basilica Lateranense si svolgerà la Veglia diocesana di preghiera per le vocazioni. Durante l’incontro è prevista la testimonianza di due diaconi che saranno ordinati sacerdoti per la diocesi di Roma e la catechesi di don Fabio Rossini, direttore del Servizio diocesano per le vocazioni”.