martedì 26 settembre 2017 07:38:08
omniroma

VIA DELLA STORTA, BLITZ DEI VIGILI IN CASA CURA PER ANZIANI

7 ottobre 2015 Cronaca

Questa mattina la Polizia di Roma Capitale, gruppo Monte Mario diretto da Antonio Bertola, è intervenuta in una casa di cura per anziani in via Casalino zona via della Storta, in collaborazione con personale della Polizia di Stato, per verifiche amministrative e verifiche relative a eventuali irregolarità di tipo edilizio e amministrativo.
La struttura era già in passato stata oggetto di controlli in seguito a vari esposti giunti da cittadini: era stata più volte visitata dai vigili che erano intervenuti, segnalando al municipio XIV le mancanze di autorizzazioni per le azioni di competenza. Il personale dei servizi sociali aveva sempre però riscontrato ostative da parte dei titolari della casa di cura.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, stamattina Vigili e agenti di Polizia sono entrati nella struttura trovando, a fronte di una capacità ricettiva di 8 degenti, ben 15 persone ricoverate. Le condizioni delle persone sono apparse discrete, ed il personal Asl presente, assieme a personale dei Servizi Sociali del municipio, sta visitando gli anziani per le necessarie verifiche, tuttora in corso. (7 ottobre 2015)