venerdì 22 settembre 2017 17:09:29
omniroma

UNIVERSITÀ, LA SAPIENZA: AUMENTANO IMMATRICOLAZIONI

29 dicembre 2015 Cronaca

“Aumentano le immatricolazioni ai corsi di laurea triennale e a ciclo unico della Sapienza, segnando una positiva inversione di tendenza rispetto al passato ed alla situazione nazionale. Gli immatricolati sono saliti dai 17.613 dell’anno accademico 2013-14, ai 17.811 dell’anno accademico 2014-2015 ed ai 18.034 dell’anno accademico 2015-2016. I dati non sono ancora definitivi, dato che vanno ancora definite le graduatorie a completamento dei corsi a numero chiuso, con un ulteriore margine di aumento del numero degli immatricolati di alcune centinaia di ulteriori matricole”. Così in una nota l'università degli studi del La Sapienza.
“Questo incremento rappresenta un importante inversione di tendenza che premia l’impegno della Sapienza – sottolinea il Rettore Eugenio Gaudio – e conferma la rinnovata attrattività della nostra università, da sempre in prima linea per il diritto allo studio affinché questo sia concretamente garantito a tutti gli studenti”.
“Per quanto riguarda le iscrizioni complessive, sarà necessario attendere fino al 31 gennaio per avere i numeri completi e fare eventuali confronti con gli anni precedenti – si legge nel comunicato – Vi sono infatti ancora due scadenze da considerare: il termine del 29 gennaio per i laureandi che non riescono a conseguire il titolo entro il 15 gennaio e devono quindi iscriversi nuovamente a un ulteriore anno di università; la scadenza del 31 gennaio per gli studenti che conseguono la laurea triennale nella sessione invernale e che desiderano iscriversi alla magistrale”.