lunedì 23 ottobre 2017 00:40:54
omniroma

TRUMP, IVANKA A SANT’EGIDIO: AL VIA INCONTRO CON DONNE VITTIME TRATTA

24 maggio 2017 Politica

Ivanka Trump, figlia del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, è giunta alle 11 circa presso piazza di Sant’Egidio per visitare l’omonima Comunità dove è stata accolta dal presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, e dal fondatore della stessa, Andrea Riccardi.
Ivanka Trump incontrerà un gruppo di donne vittime della tratta di esseri umani, prevalentemente di origini nigeriane ed ex prostitute. L’incontro, che durerà circa 15-20 minuti, si svolgerà a porte chiuse e alla presenza anche delle operatrici che assistono tali donne presso la Comunità di Sant’Egidio.
La richiesta di tale visita, a quanto si apprende, è arrivata direttamente dagli Stati Uniti e non è la prima volta che gli Usa richiedono un incontro presso Sant’Egidio, come per il meeting con il presidente George W. Bush nel giugno 2007, richiesto a fronte dell’impegno della Comunità nell’ambito delle politiche di pace nel mondo, in particolare nel Sud Sudan e nella Repubblica Centro africana.
Nel corso della visita di Ivanka Trump oltre alla tratta di esseri umani, si parlerà di anche dell’importanza del dialogo interreligioso nella costruzione di percorsi di pace nel mondo e della sanità in Africa, in particolare del progetto B.r.a.v.o. che punta a dare identità anagrafica ai minori in Africa.