martedì 26 settembre 2017 07:41:49
omniroma

TRASPORTI, ATAC: SETTIMA EDIZIONE BOOKCROSSING PER SETTIMANA EUROPEA MOBILITÀ

15 settembre 2015 Cronaca

“Atac festeggia l’European Mobility Week (EMW), Settimana Europea per la Mobilità, riproponendo uno degli appuntamenti più graditi ai viaggiatori-lettori della metro romana. La settima edizione dello scambio gratuito di libri è prevista giovedì 17 settembre, alla stazione Piramide della linea B, dalle 9 alle 17”. Lo comunica una nota di Atac.
“Non è la prima volta che Atac – prosegue – sceglie di accostare il brand del suo Bookcrossing all’evento europeo nato per promuovere l’utilizzo intelligente della mobilità intermodale. Stessa cosa fu fatta anche lo scorso anno, quando lo scambio gratuito di libri fu organizzato all’interno di un open bus posizionato davanti ai Fori Imperiali. Un connubio ormai consolidato che ha spinto l’amministrazione capitolina a inserire il bookcrossing Atac nel calendario delle iniziative che la città di Roma ha predisposto per l’EMW. Partner e patrocini. La manifestazione, patrocinata dall’Assessorato Cultura e Sport, vanterà la collaborazione delle case editrici Giunti, Fazi, Giulio Perrone e Sagoma editore.
Non mancherà il contributo di Biblioteche di Roma e di tutti gli affezionati dell’iniziativa che, nel corso delle precedenti edizioni, hanno arricchito con generose donazioni la riserva di libri da scambiare. La storia del Bookcrossing. Nato nell’aprile 2013, il Bookcrossing Atac – evento autoprodotto, realizzato e gestito unicamente da risorse interne – è diventato un fenomeno virale che ha riscosso un consenso sempre maggiore da parte di un pubblico eterogeneo e vastissimo. Nelle sei edizioni precedenti sono stati scambiati oltre settemila libri”. (15 settembre 2015)