mercoledì 25 aprile 2018 08:47:54
omniroma

TOR PIGNATTARA, LADRO ACROBATA SORPRESO SUL BALCONE: ARRESTATO 32ENNE

16 aprile 2018 Cronaca

Un cittadino nato a Parigi ma di origini maghrebine di 32 anni, in Italia senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato nella notte dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con l’accusa di furto aggravato.
L’uomo si era arrampicato sul balcone di un appartamento posto al primo piano di uno stabile di via Galeazzo Alessi a Tor Pignattara e dopo aver forzato la serratura di una portafinestra è riuscito a penetrare nell’appartamento abitato da una famiglia originaria del Bangladesh. Le vittime stavano ancora dormendo quando il ladro ha iniziato a rovistare nelle stanze. Una segnalazione giunta al “112” ha fatto scattare l’allarme: le pattuglie che gravitavano nella zona sono state tutte dirottate in via Alessi dove il ladro è stato sorpreso, mentre alla vista delle “gazzelle” stava tentando di sdraiarsi sul balcone per passare inosservato.
Quando i Carabinieri hanno bussato alla porta delle vittime, il capofamiglia, ancora assonnato, ha aperto rimanendo di stucco perché non si era ancora accorto di nulla. Il ladro, che era ancora sul balcone tenuto d’occhio dai militari in strada, si era appena sfilato dalle mani due calzini che utilizzava, come guanti, per non lasciare tracce del suo passaggio. Con lui aveva due telefoni cellulari, un orologio e il portafogli del padrone di casa.
La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario mentre il “topo d’appartamento” è stato ammanettato e portato in caserma in attesa del rito direttissimo.