venerdì 20 ottobre 2017 07:12:45
omniroma

TOR BELLA MONACA, DOMANI BOLDRINI IN VISITA: NUOVA TAPPA VIAGGIO NELLE PERIFERIE

30 marzo 2017 Omniparlamento, Politica

“La Presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, torna in periferia, questa volta in una periferia romana: Tor Bella Monaca, quartiere nella zona est della Capitale in cui vivono circa 40mila persone. La presidente andrà in visita a casa di alcune famiglie che vivono situazioni di disagio, incontrerà inoltre le associazioni protagoniste di azioni di riqualificazione o progetti di attivismo sociale e gli studenti del liceo ‘Edoardo Amaldi’. Prima della visita a Tor Bella Monaca, il viaggio nelle periferie della presidente Boldrini ha fatto tappa nei quartieri di Corviale a Roma, Zen a Palermo, Scampia a Napoli e Quarto Oggiaro a Milano”. Così una nota della Camera dei Deputati.
Questi gli appuntamenti in programma a Tor Bella Monaca:
“ore 10,00 incontro con Tiziana Ronzio, responsabile dell’associazione ‘TorPiùBella’, che si trova in un appartamento in via Santa Rita da Cascia 50, una delle aree più controverse del quartiere. L’obiettivo dell’associazione, fondata nel 2015, è quello di riscattarsi cercando nella bellezza un mezzo per uscire dal degrado. Per questo hanno avviato azioni di riqualificazione, anche in zone del quartiere note alle cronache per lo spaccio come piazza Castano. A seguire, visita alla famiglia di Adriano Della Volpe, un giovane tetraplegico dalla nascita che vive in un appartamento delle ‘Torri’ popolari (via dell’Archeologia 45) insieme al padre, che ha perso il lavoro, e alla madre, che per prendersi cura di lui si è dovuta dimettere.
Intorno a mezzogiorno la presidente sarà al liceo ‘Edoardo Amaldi’ (via Domenico Parasacchi 21), dove si svolgerà un incontro con studenti e cittadini del territorio. Prenderanno la parola alcuni ragazzi, così come i rappresentanti delle associazioni (Dasud, Anacipe, Unione borgate, istituto comprensivo Castelverde) il direttore del teatro di Tor Bella Monaca e le operatrici del centro antiviolenza ‘Marie Anne Erize’. A Tor Bella Monaca sarà presente anche una delegazione della commissione Periferie, costituita in questa legislatura a Montecitorio, composta dai deputati Roberto Morassut, Laura Castelli, Marco Miccoli e Fabio Rampelli”.