martedì 26 settembre 2017 14:39:33
omniroma

TOR BELLA MONACA, CONTROLLI CC ANTIDROGA: 5 ARRESTI

29 gennaio 2017 Cronaca

Nelle ultime 24 ore, a termine di un’intensa attività antidroga, iniziata indagando nelle piazze di spaccio in via dell’Archeologia, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno eseguito tre diversi blitz che hanno portato all’arresto di 5 persone per reati inerenti gli stupefacenti, al sequestro di dosi di eroina e cocaina e di oltre 1.000 euro in contanti, provento dell’attività illecita.
Due romani, di 36 e 39 anni già noti alle forze dell’ordine, uno dei quali sottoposto all’obbligo di presentazione alla PG, sono stati colti in flagranza mentre cedevano dosi di eroina ad un tossicodipendente. I Carabinieri, che avevano notato un movimento sospetto vicino ad un portone di un condominio di via dell’Archeologia, hanno eseguito un ispezione, rinvenendo, ben occultate, dosi della stessa droga, pronte alla cessione. Nelle tasche dei due sono stati trovati circa 1000 euro, ricavo dello spaccio. I due pusher sono stati portati in caserma e trattenuti, in attesa del rito direttissimo.
Nella stessa via, i Carabinieri di Tor Bella Monaca hanno fermato per un controllo un 36enne romano, senza fissa dimora e già noto per i suoi trascorsi negli ambienti della droga, trovandolo in possesso di dosi di cocaina e denaro contante, provento della vendita al dettaglio. Infine, due uomini romani, di 36 e 39 anni, senza occupazione e con precedenti, sono stati arrestati dai Carabinieri perché all’atto del controllo sono risultati colpiti da un ordinanza che ne dispone la custodia cautelare per reati inerenti gli stupefacenti.