sabato 23 settembre 2017 23:54:39
omniroma

TERREMOTO, MERCOLEDÌ MANIFESTAZIONE “LA SCOSSA” IN PIAZZA SANTI APOSTOLI

23 gennaio 2017 Cronaca

Si terrà il prossimo 25 gennaio a partire dalle ore 10 in Piazza dei SS Apostoli a Roma, “La scossa dei terremotati”, manifestazione organizzata in sostegno delle popolazioni colpite dal sisma e dall’ondata di maltempo. L’evento – spiegano gli organizzatori in una nota – che ha raccolto adesioni da ogni parte d’Italia, “si propone di dare voce a tutti i residenti nel cratere interessato dagli eventi catastrofici degli ultimi mesi, che ancora non hanno ricevuto la corretta assistenza da parte degli organi preposti”. In particolare “si cercherà di porre l’accento sull’inadeguatezza degli interventi messi in campo nell’immediato post sisma del 24 agosto e soprattutto, sui continui e inopportuni protocolli burocratici che, di fatto, hanno impedito ogni forma di rinascita”.
Il Comitato promotore dell’evento, ha formalmente richiesto oggi un incontro con i rappresentanti delle istituzioni, in particolare con gli onorevoli presenti nelle zone del sisma il 27 ed il 28 dicembre per esporre le istanze delle popolazioni coinvolte.
Gli organizzatori, viste le numerose adesioni, “pongono l’accento sulla loro totale estraneità da eventuali azioni volte a disturbare il pacifico svolgimento della manifestazione”.