martedì 26 settembre 2017 20:11:05
omniroma

TALENTI, CC LIBERO DA SERVIZIO SVENTA RAPINA A SUPERMERCATO

15 dicembre 2015 Cronaca

Un Carabiniere dell’Aliquota Operativa della Compagnia Cassia mentre si trovava libero dal servizio, in fila con la moglie alla cassa di un supermercato di via Umberto Barbaro, zona Talenti, è intervenuto per bloccare due malviventi che avevano appena consumato una rapina.
Si tratta di due fratelli Mirko e Ciro C. di 24 e 25 anni, entrambi con precedenti, che dopo essere giunti con uno scooter rubato, armati di pistola e con il volto travisato, sono entrati nel supermercato e si sono fatti consegnare l’intero incasso. Per garantire l’incolumità degli altri clienti, il Carabiniere che stava facendo la spesa ha atteso che i due uscissero dal supermercato e li ha rincorsi intimandogli l’alt. Uno è riuscito a bloccarlo subito, affidandolo a personale del supermercato e ha poi inseguito il secondo fratello che a scopo intimidatorio ha esploso due colpi di pistola.
Il militare, per niente intimidito, ha intuito che l’arma era a salve e ha comunque raggiunto e bloccato il secondo rapinatore, aiutato anche da un altro Carabiniere libero dal servizio effettivo alla Stazione Roma Talenti che transitava in quell’istante in zona. Dopo l’arresto dei due fratelli rapinatori è scattata la perquisizione presso la loro abitazione dove i Carabinieri hanno sorpreso un terzo fratello, Niko di 17 anni, che da una verifica alla banca dati è risultato destinatario di una misura coercitiva per cui è stato anch’egli arrestato.