venerdì 22 settembre 2017 22:43:37
omniroma

SPORT, PANSA E MALAGÒ INAUGURANO PALAZZETTO AMERIGO VESPUCCI

3 marzo 2016 Cronaca

E' stato inaugurato questa mattina, alla presenza del capo della polizia Alessandro Pansa e del presidente del coni Giovanni Malagò il palazzetto dello sport Amerigo Vespucci. L'impianto sportivo, di proprietà della città metropolitana, è stato rinnovato grazie agli interventi di riqualificazione operata dalla Fpi e dal Gruppo sportivo polizoa di Stato Fiamme Oro. “Oggi è una giornata importante – ha affermato Giovanni Malagò – Il Coni sta cambiando pelle e mentalità. Abbiamo bisogno di creare un percorso diverso quello di non dare finanziamenti a prescindere. Se c'e un progetto serio siamo felici di trovare anche delle risorse addizionali”. Ancora il presidente del Coni, alla presenza dei ragazzi della scuola alberghiera nella quale si trova la struttura, ha affermato:
“All'interno di questo palazzatto, che si trova in una zona difficile e socialmente complicata, c'è multidisciplinarità e mi fa piacere vedere anche la pedana della scherma e il tatami”.
“Contiamo su di voi – ha detto il Prefetto Pansa, rivolgendosi ai ragazzi- Siete una prospettiva che abbiamo e per cui lavoriamo ogni giorno”. Lo stesso capi della polizia ha poi spiegato ai giovani: “Un luogo come questo è di straordinaria importanza perché verrete qui per apprendere una disciplina. Qui imparerere delle regole attraverso cui portare aventini i vostri progetti, e questo lo insegna lo sport”.
Nel corso dell'evento, inoltre, sono stati presentati gli atleti delle fiamme oro, tra cui molte eccellenze nelle proprie dicipline, che terranno i corsi nella struttura.