mercoledì 20 settembre 2017 23:49:08
omniroma

SPINACETO, BOX PIENO DI DROGA: SEQUESTRATI OLTRE 100 KG HASHISH, UN ARRESTO

30 dicembre 2016 Cronaca

Oltre 100 kg di droga per un volume d’affari di circa 500.000 euro. E’ quanto trovato e sequestrato ieri pomeriggio dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Roma nell’ambito dell’attività di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in zona Spinaceto.
A finire in arresto V. C., un romano di 36 anni, colto nella flagranza della detenzione ai fini di spaccio della sostanza stupefacente.
In particolare gli operatori della Polizia di Stato della sezione “Falchi”, durante specifici servizi di pattugliamento nei quartieri ad elevata densità delinquenziale dove prolifera lo spaccio di sostanze stupefacenti, nel corso della giornata di ieri hanno fermato per un controllo un sospetto nei pressi di via dei Caduti della Liberazione. Le verifiche sono state estese ad un box nella disponibilità dell’uomo, sito nella zona, all’interno del quale sono state trovate numerose sacche di grandi dimensioni, contenenti ciascuna alcune dozzine di involucri di hashish. In particolare, oltre ad alcune confezioni di cocaina, i borsoni contenevano oltre 200 panetti di hashish dal peso di 500 grammi ciascuno, per un peso complessivo che supera i 100 kg. L’intera sostanza stupefacente posta sotto sequestro – il cui volume d’affari ceduta al dettaglio ammonta complessivamente a circa 500.000 euro – era già confezionata e suddivisa in numerosi panetti pronta per essere “spacciata” nei quartieri della movida romana. L’arrestato, incensurato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.