lunedì 25 settembre 2017 13:45:19
omniroma

SICUREZZA, DUE ARRESTI PER SCIPPO: COLPITA ANCHE UNA DISABILE

8 ottobre 2016 Cronaca

Sono due gli arresti effettuati nella giornata di ieri dagli agenti della Polizia di Stato a carico di altrettanti scippatori, entrati in azione all’Appio ed all’Esquilino. Nel primo caso, una persona disabile e la sua accompagnatrice erano sedute, su di una panchina in largo Pietro Venturi quando una donna, approfittando di un attimo di distrazione delle due, si è avvicinata impossessandosi della borsa lasciata sulla sedia a rotelle.
Ad accorgersi di quanto stava accadendo un passante, che ha provato a fermare la ladra, chiamando nel contempo il numero unico di soccorso pubblico. In breve è giunta sul posto una pattuglia del Commissariato Appio, che ha bloccato la donna mentre cercava di dileguarsi all’interno del parco della Caffarella. Condotta negli uffici del Commmissariato, è stata arrestata per furto.
Il secondo arresto è avvenuto nelle adiacenze di piazza dell’Esquilino. Una donna, alla vista di un’auto del Reparto Volanti in transito, ha iniziato a gridare richiamando l’attenzione dei poliziotti, riferendo loro di essere stata appena scippata.
Immediato l’intervento degli agenti, che hanno iniziato a inseguire il malvivente, fuggito verso via Agostino De Pretis e bloccandolo poi in via Torino, al termine di una breve colluttazione. M.S., 27 anni, egiziano senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, si dovrà difendere in giudizio dal reato di rapina impropria aggravata.