giovedì 23 novembre 2017 02:59:58
omniroma

Scontro tra tram e treno a Porta Maggiore
Cinque feriti lievi, Atac apre indagine

25 luglio 2016 Cronaca

I Vigili del Fuoco stanno operando con tre squadre e l’ausilio dell’autogru in piazza di Porta Maggiore dove si e’ verificato un incidente tra un tram e un treno. Secondo quanto riferito, al momento non ci sono feriti. Il servizio sulla linea ferro tranviaria e’ al momento sospeso.

“Per motivi ancora da accertare, un tram della linea 3 diretto a San Giovanni si è scontrato con un treno della Termini-Centocelle. Sul posto, immediato l’intervento delle forze dell’ordine, del personale medico e dei tecnici Atac. Al momento si registrano solo lievi escoriazioni per cinque passeggeri”, ha spiegato Atac in una nota.
“In via cautelativa, il macchinista del treno è stato comunque condotto in ospedale per accertamenti, ma le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione – prosegue la nota Atac – Sono già state avviate le procedure per rimuovere le vetture e liberare la piazza. A causa dell’incidente interrotta la circolazione delle linee tram 5, 14 e 19 da Centocelle a Termini, mentre la linea 3 è sospesa da piazza Galeno a Piramide. Predisposto un servizio navetta sostitutivo. Atac informa che sarà aperta un’indagine interna per fare luce sulle cause dell’accaduto”.