venerdì 20 ottobre 2017 18:15:26
omniroma

SALARIO ACCESSORIO, COSENTINO (CISL): “27 GENNAIO NON VERRÀ PAGATA QUOTA”

12 gennaio 2016 Politica

“Purtroppo per cittadini e lavoratori di Roma, abbiamo ricevuto una notizia che mai avremmo voluto ricevere: il 27 gennaio non verrà pagata la quota di salario accessorio”. Così il segretario della Cisl Fp Giancarlo Cosentino, dopo l'incontro fra Campidoglio e sindacati sul tema del salario accessorio dei dipendenti capitolini.
“Ciò vuol dire l'impoverimento di lavoratori, che andrebbero quasi sulla linea di povertà, e sicuramente un impoverimento dei servizi offerti ai cittadini, anche in occasione degli eventi giubilari – ha aggiunto – Non avremmo mai pensato di arrivare a questo punto, ma la rabbia dei lavoratori e lo sconforto dei cittadini troveranno anche nel Governo una responsabilità nel non voler individuare soluzioni, come quella di un fondo a cui non si chiede un'integrazione ma soltanto una conferma per la sua legittimità, come avviene per le altre città d'Italia, considerando però le dimensioni della Capitale, il cui fondo nella parte stabile è sottostimato rispetto ad altre grandi città”.
“Andremo avanti con assemblee e scioperi – chiosa – e venerdì chiediamo ai lavoratori di presidiare la trattativa sindacale convocata dal Campidoglio”.