lunedì 21 agosto 2017 04:45:32
omniroma

S.VALENTINO, BLITZ VIGILI: SCOPERTA SOCIETÀ SERVIZI PER AMBULANTI ABUSIVI

14 febbraio 2017 Cronaca

Maxi operazione della polizia locale di Roma Capitale per reprimere il commercio abusivo ambulante nel giorno di San Valentino, quando romani e turisti vengono presi d’assalto con palloncini a forma di cuore e fiori. Durante le operazioni, a quanto riferito, gli uomini del gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale, coordinati dal Vice Comandante del Corpo Lorenzo Botta, hanno scoperto come molti dei venditori abusivi ambulanti, fermati nel corso del blitz, facessero riferimento ad una presunta società di servizi, la “Uddin Baha” con sede in Via Filippo Parlatore 20.
A quanto si è appreso, secondo le verifiche dei caschi bianchi, la società di servizi era in realtà un appartamento dove in sessanta metri quadri vi erano 12 cittadini del Bangladesh costretti a condividere gli spazi anche le merci da porre in vendita, per un compenso di 12 euro al giorno. Agli stranieri era anche fornito una sorta di rancio giornaliero composta da riso e una non meglio non specificata brodaglia, trovata in pessimo stato di conservazione con alimenti custoditi anche al bagno. Per vitto e alloggio, comunque, gli stranieri pagavano 120 euro al mese.
Il titolare della società è stato inoltre trovato in possesso anche degli originali dei documenti di identità dei suoi “dipendenti” e di un libro di contabilità dei denaro dovutigli dai stessi per presunti prestiti. Verifiche sono in corso per capire se si trattasse di uno sfruttamento della schiavitù. L’uomo è stato denunciato.