sabato 19 agosto 2017 09:32:05
omniroma

RIFIUTI, AMA: DOMENICA 26 GIUGNO TORNA “IL TUO QUARTIERE NON È UNA DISCARICA”

18 giugno 2016 Cronaca

“Ama ricorda che l’appuntamento previsto domenica 19 giugno nei municipi dispari con 'Il tuo quartiere non è una discarica', la raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, organizzata dall’azienda in collaborazione con il TGR Lazio, per ragioni organizzative conseguenti allo sciopero dei lavoratori per il rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro, slitta all’ultima domenica del mese, 26 giugno”. Così in una nota Ama.
“In questo sesto appuntamento, l’ultimo prima della consueta pausa estiva, i cittadini avranno a disposizione complessivamente 28 siti: 19 ecostazioni (postazioni mobili allestite per l’occasione) e 9 centri di raccolta aziendali presso cui conferire sia i tradizionali rifiuti ingombranti (mobili, sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc.) sia le apparecchiature elettriche e elettroniche (i cosiddetti RAEE: computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.). Ama provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, ferro, plastica, altri metalli, ecc.) i rifiuti riciclabili raccolti e ad avviarli alle rispettive filiere di recupero”, prosegue la nota.
“Per informazioni sull’iniziativa e sui siti coinvolti, i cittadini possono visitare il sito www.amaroma.it o contattare il numero verde Ama, 800867035, attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 8 alle ore 17 e il venerdì dalle ore 8 alle ore 14. Dal pomeriggio di venerdì a domenica, si potrà contattare la Sala Operativa AMA, tel. 0651693339/3340/3341. Ama ricorda comunque ai cittadini che per disfarsi gratuitamente dei rifiuti ingombranti, elettrici ed elettronici, che non possono e non devono essere conferiti nei cassonetti stradali ci sono 14 Centri di Raccolta aperti tutti i giorni”, conclude la nota.