domenica 24 settembre 2017 10:22:29
omniroma

RAPINA MONTESACRO, QUESTURA: NEGLI ULTIMI 3 MESI -30% DELITTI IN PERIFERIE

23 febbraio 2016 Cronaca

“L’attenzione della Questura di Roma in termini di prevenzione e repressione dei reati nelle periferie romane è ai massimi livelli.
Il piano di sicurezza predisposto per la protezione della Capitale e rafforzato in occasione dell’avvio del Giubileo, individua proprio nel controllo delle periferie la principale priorità operativa. Quasi la metà dei rinforzi giunti a Roma a fine novembre è stata destinata all’attività di controllo del territorio che può contare oggi, in media, su circa 100 volanti per turno a fronte delle 60 operative prima dell’assegnazione di ulteriore personale. Queste pattuglie operano con funzione di prevenzione prioritariamente nelle aree della Capitale ad alto tasso di criminalità diffusa, insieme con le Unità Antirapina anch’esse concentrate sulle periferie come dimostra l’operazione di oggi.
L’efficacia del dispositivo è suffragata dai dati che certificano, negli ultimi tre mesi, una riduzione della delittuosità di circa il 30%”. Lo rende noto la Questura di Roma.