lunedì 18 dicembre 2017 21:36:54
omniroma

Prati, Jeep si schianta contro un autobus
Ferito autista, rischia di perdere occhio

22 luglio 2017 Cronaca

Incidente ieri sera intorno alle 22,30 in via Marcantonio Colonna tra una Jeep e un autobus Atac della linea 913. Nello scontro sono rimasti feriti sia l’autista, investito da una selva di detriti di vetro del parabrezza, sia il conducente della Jeep. Entrambi sono stati portati in ospedale.
“Il bus – racconta Sabrina, una passeggera – stava sulla sua corsia, quando una jeep gli è piombata addosso come un proiettile. L’autista è riuscito a malapena a tenere il controllo, abbiamo sentito un boato terribile, i passeggeri sono caduti in terra e anche io che ero seduta sono stata lanciata dall’altra parte dalla forza dell’urto”. Ancora da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente: “Sembra – racconta ancora Sabrina, la passeggera del bus – che la Jeep sia finita contro il bus per evitare una Citroen guidata ad una donna che non aveva rispettato lo stop, almeno questo è ciò che abbiamo sentito da alcune persone che erano in strada e che hanno assistito allo scontro”. Sul posto dopo l’incidente sono arrivati i carabinieri e le ambulanze del 118.
“Mi sono appena svegliato, non riesco a ricordare bene cosa è accaduto – racconta Alex, il conducente del bus ricoverato all’Umberto I – Non vedo niente, ho gli occhi bendati perché mi sono entrati tutti frammenti di vetro negli occhi e ancora non so se tornerò a vedere, i medici dicono che bisogna aspettare”.