venerdì 20 ottobre 2017 01:30:31
omniroma

PORTA DI ROMA, DAL 14 AL 17 APRILE L’AERONAUTICA MILITARE SI METTE IN VETRINA

13 aprile 2016 Cronaca

L’Aeronautica Militare sarà presente presso la galleria commerciale Porta di Roma dal 14 al 17 aprile con una serie di iniziative per incontrare i visitatori e avvicinarli alle attività che da più di 90 anni impegnano gli uomini e le donne in ‘azzurro’ al servizio del Paese. Il titolo dell’attività espositiva è ‘Aeronautica Militare la tua squadra che vola’. Sul piazzale esterno sarà possibile visitare alcuni velivoli militari in mostra statica, fra cui un MB339 con livrea Pattuglia Acrobatica Nazionale, un velivolo AMX, un elicottero HH212 ad altri assetti operativi come, ad esempio, una torre di controllo mobile utilizzata nelle operazioni fuori area.
I visitatori saranno accolti dal personale dell’Aeronautica Militare, tra cui anche piloti e tecnici, all’interno della grande area espositiva che comprenderà anche postazioni multimediali, pannelli e punti informativi ed il nuovo simulatore di volo ludico del velivolo Eurofighter. Nella giornata inaugurale del 14/4 verranno coinvolti anche gli studenti delle scuole romane
L’evento sarà caratterizzato da una importante attività divulgativa attraverso alcuni testimonial di Forza Armata che illustreranno le peculiarità del loro lavoro (Difesa Aerea, Trasporto Sanitario, Ricerca e Soccorso, Frecce Tricolori, Meteorologia etc). Una particolare sessione sarà dedicata alla formazione e alle varie opportunità per entrare a far parte dell’Aeronautica Militare. Saranno inoltre previste alcune esibizioni sportive con atleti di caratura internazionale del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare ed alcune attività mirate che coinvolgeranno i più piccoli (lezioni di scherma, laboratori di aeromodellismo e meteorologia). Tra le iniziative collaterali si segnala la presentazione della nuova collezione estiva della linea di abbigliamento “Aeronautica Militare”.