lunedì 25 settembre 2017 13:36:52
omniroma

Occupazioni, blitz a piazza Indipendenza
Sgomberati 500 migranti

19 agosto 2017 Cronaca

Sono circa 500 le persone di ogni età e di diverse nazionalità che da alcuni anni vivevano nello stabile occupato abusivamente in piazza indipendenza tra via Curtatone,via Goito e via Gaeta. Un numero stimato dato che gli abitanti di quella struttura non erano censiti.
Il blitz è scattato questa mattina alle 5.30 ed era stato deciso nel corso di un tavolo tecnico per l’ordine e la sicurezza pubblica provinciale presieduto dal Prefetto, a cui hanno partecipato i vertici di tutte le forze dell’ordine.
Con un massiccio spiegamento di uomini e mezzi, le forze dell’ordine stanno ancora eseguendo lo sgombero dell’immobile. La zona è stata circoscritta e interdetta al traffico dagli uomini della polizia municipale mentre gli uomini della questura, i carabinieri e la Guardia di finanza, stanno controllando l’interno della struttura con l’ausilio anche di unità cinofile. Sul posto anche alcuni pullman del servizio pubblico che serviranno per portare gli stranieri negli uffici per l’identificazione.