martedì 26 settembre 2017 03:54:57
omniroma

Sgomberato centro sociale Alexis
Berdini: “Trasferiti a Valco San Paolo”

10 gennaio 2017 Cronaca, Politica

Attivisti barricanti del centro e le forze dell’ordine al pian terreno dello stabile

Sgombero in corso del centro sociale Alexis in via Ostiense 122. Sul posto al lavoro i vigili urbani e la polizia di Stato.
“Camionette e idrante appostati qui davanti al nostro spazio – scrivono gli attivisti del centro – Ci dicono che è sequestro no sgombero. Questa è la risposta della democratica giunta Raggi alla precarietà giovanile e all’emergenza abitativa. I compagni e le compagne continuano a resistere le guardie non riescono a entrare.Chi può venga al più presto”. Sul fronte della viabilità la municipale ha deviato il traffico in direzione della basilica San Paolo sulla corsia centrale da Ponte Spizzichino.

Momenti di tensione si sono registrati durante il tentativo di sgombero. A quanto si è appreso, la situazione attualmente è in un punto di stallo con gli attivisti barricanti del centro e le forze dell’ordine al pian terreno dello stabile. Sul posto è anche giunto l’assessore capitolino all’urbanistica Paolo Berdini.

Nel pomeriggio poi l’accordo: “Gli occupanti saranno trasferiti a Valco San Paolo, in via della Collina Volpe”, ha detto Berdini. Una volta trasferiti, “si chiude e io divento custode giudiziario”.