martedì 12 dicembre 2017 05:34:01
omniroma

OSTIA, “VOGLIAMO IL VOTO”: MANIFESTAZIONE DESTRA CONTRO RAGGI

31 gennaio 2017 Cronaca, Politica

‎Una cinquantina di persone tra esponenti di Casapound, Fratelli d’Italia e Noi con Salvini hanno manifestato questo pomeriggio ad Ostia davanti alla sede del Municipio X dove era in corso la presentazione del piano sociale cittadino
“RomaAscoltaRoma” al quale ha partecipato l’assessore capitolino alle Poli‎tiche sociali Laura Baldassarre. I manifestanti si sono allontanati una volta iniziato l’incontro.
“‎Vogliamo chiedere al sindaco – ha dichiarato Monica Picca di FdI – che dia delle risposte effettive e immediate su un territorio lasciato totalmente allo sbando. Ci indigna soprattutto il fatto che dopo aver annunciato la sua presenza per il progetto Roma ascolta Roma, oggi il sindaco non c’e’: la prima a non ascoltare e’ lei. Infatti non si è presentata ed è un’assenza ingiustificata. La maggioranza capitolina e’ incompetente e sorda rispetto ai problemi del Municipio X commissariato per mafia. Noi vorremmo votare. Il commissario Vulpiani ha fatto un ottimo lavoro ma credo sia il tempo di ridare dignita’ al territorio con una sana politica”.
‎”Chiediamo le dimissioni della Raggi – ha detto Luca Marsella, responsabile di Cpi sul litorale romano – che ha abbandonato completamente il nostro territorio avallando un commissariamento ingiusto che evidentemente al M5S fa comodo. Il X Municipio è abbandonato al degrado tra insediamenti abusivi, strade dissestate, emergenza abitativa ed un vuoto istituzionale assurdo. È necessario tornare al voto qui ed anche a Roma mandando a casa una giunta già indagata che ha visto crollare il mito dell’onestà e che si sta dimostrando addirittura peggiore delle precedenti, che sfratta gli italiani e stanzia soldi per rom e accoglienza. CasaPound sarà sempre al fianco dei cittadini romani”.