mercoledì 18 ottobre 2017 04:18:05
omniroma

OSTIA, FURTO ELETTRICITÀ PER ALIMENTARE BANCHI MERCATO: ARRESTATI 7 GESTORI

29 aprile 2016 Cronaca

‎Nell’ambito dei controlli agli esercizi pubblici, effettuati ad Ostia, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Roma Ostia nella mattinata di ieri si sono recati presso il mercato coperto di via dell’Appagliatore. Nel corso dell’attività, è emerso che tre contatori dell’energia elettrica, ubicati nelle immediate adiacenze del mercato, che alimentano tutti i box dei banchi di vendita, erano stati manomessi.
Di proprietà della società di erogazione dell’energia elettrica “Acea”, ai dispositivi erano stati rimossi i sigilli metallici e manipolati i sensori deputati al rilievo dell’energia elettrica. I contatori così alterati assorbivano una quantità di energia elettrica nettamente superiore a quella misurata e quindi a quella effettivamente contabilizzata in bolletta.
Sette gestori dei banchi e proprietari dei box che venivano alimentati dai contatori manomessi, sono stati arrestati per furto aggravato e accompagnati questa mattina presso le aule del Tribunale di Piazzale Clodio per l’udienza di convalida dell’arresto.