lunedì 21 agosto 2017 01:03:49
omniroma

Nuovo capo del personale all’Atac
Faisa: “Viene da ex azienda Fantasia?”

15 febbraio 2017 Economia

È stato individuato da Atac il nuovo capo della Direzione Personale dell’azienda. Si tratta del dotto Paolo Coretti. Il nuovo capo del personale è stato scelto con un bando pubblico. Guadagnerà 90.000 euro all’anno, oltre a un premio per incentivi (MBO), “correlato e commisurato al grado di raggiungimento di predefiniti obiettivi coerenti con il Budget ed il Piano Industriale, nei limiti previsti dagli indirizzi al riguardo emanati da Roma Capitale”.

“Al nuovo capo del Personale diamo il benvenuto. Ma ci chiediamo se il dottor Paolo Coretti, come pare, abbia lavorato in passato per Almaviva-ex Tele Sistemi Ferroviari, la stessa società dove, ‘casualmente’, lavorava l’attuale amministratore unico Manuel Fantasia fino al 2006”. Lo dichiara in una nota Claudio De Francesco, segretario regionale Faisa Confail.
“Nel caso questo fosse confermato – aggiunge De Francesco – ci chiediamo se la procedura per la sua individuazione sia stata regolare. Inoltre, siamo preoccupatissimi anche alla luce delle ultime vicende che hanno interessato Almaviva a Roma dove 1.600 dipendenti sono rimasti senza lavoro per la chiusura della sede capitolina. Non vorremmo che con Almaviva Atac muoia”.