martedì 17 ottobre 2017 06:12:58
omniroma

NATALE ROMA, CAMPIDOGLIO: CAPITALE SI ACCEDE, VENERDÌ PRESENTAZIONE EVENTI

13 aprile 2016 Politica

“Roma si illumina per festeggiare i suoi Natali con eventi, spettacoli, visite guidate e musei gratuiti. Venerdì 15 aprile alle ore 15,30, presso la Sala delle Protomoteca in Campidoglio, sarà presentato ai media il Cartellone delle celebrazioni del 21 aprile, Natale di Roma. Alla conferenza
stampa, presieduta dal Commissario Straordinario, Francesco Paolo Tronca, saranno presenti, tra gli altri, il Soprintendente Francesco Prosperetti, la Presidente di Acea Catia Tomasetti, il Sovrintendente Capitolino Claudio Parisi Presicce, il Presidente di Tevereterno Luca Zevi. Modererà il Professor Claudio Strinati”. Così una nota del Campidoglio.
“Le iniziative, frutto della fattiva collaborazione tra Istituzioni, soggetti privati e Associazioni – aggiunge – avranno come comune denominatore la luce che dai Fori all’Aventino, dai Musei Civici alle sponde del Tevere risplenderà fino a tarda sera. Ad accompagnare l’evento una lettura d’attore di un sonetto del Belli, un video sulla nuova illuminazione del Foro Romano, un breve filmato sull’opera del Maestro Kentridge e lo scenario impareggiabile di Roma, una #CulturaCapitale”.