venerdì 20 ottobre 2017 05:05:36
omniroma

MURATELLA, PRESO RESPONSABILE ROGHI MATERIALI PLASTICI

5 luglio 2017 Cronaca

È stato identificato il responsabile dei ripetuti roghi di materiale plastico e legnoso alla Muratella, i cui fumi si propagavano per tutta la zona, inquinando e rendendo irrespirabile l’aria. È un cittadino di nazionalità rumena di 40 anni, rintracciato al termine degli accertamenti fatti dopo il sequestro da parte della Polizia Locale della discarica abusiva a via Alfredo Teston.
Proprio il 22 giugno scorso gli agenti del gruppo “Marconi” avevano posto sotto sequestro un’area in cui erano accatastati pneumatici fuori uso, elettrodomestici abbandonati e sei carcasse di auto bruciate in un fosso, che tra l’altro impedivano il normale flusso delle acque. L’autore dei ripetuti roghi tossici, accesi probabilmente per recuperare rame dai rifiuti e dai materiali gettati illegalmente, è stato sanzionato.
Ieri mattina gli agenti del reparto Tutela Ambiente hanno provveduto a far rimuovere le sei carcasse di automobili abbandonate all’interno del canale, obbligando la proprietà del terreno a recintare tutta la zona per evitare nuovi abbandoni di rifiuti.