domenica 30 aprile 2017 01:11:01
omniroma

MUNICIPIO XIII, INAUGURATO PUNTO “ROMA FACILE”

29 marzo 2017 Cronaca

E’ stato inaugurato oggi il nuovo Punto Roma Facile del Municipio XIII Aurelio alla presenza dell’Assessora Flavia Marzano e della Presidente Giuseppina Castagnetta.
“Si tratta si due postazioni informatiche assistite a disposizione di tutti i cittadini che abbiano poca familiarità con le nuove tecnologie e che vogliano imparare ad utilizzare in autonomia i servizi pubblici on line di Roma Capitale e di altre Amministrazioni.
Tra questi la richiesta di identità digitale SPID, l’accesso ai servizi dell’Agenzia delle entrate, l’autenticazione al portale, l’iscrizione ai servizi scolastici, il pagamento delle contravvenzioni e molto altro”, spiega una nota del Municipio: “Il nostro punto Roma Facile è dotato di una postazione che ne favorisce l’accesso da parte degli ipovedenti e facilitatori dedicati al servizio che parlano tre lingue straniere. Stiamo lavorando insieme ad altri Municipi alla nascita di nuovi punti Roma Facile con l’obiettivo di inaugurarne altri due entro la fine dell’anno. Avranno inoltre luogo dei seminari di approfondimento che riguarderanno il mondo digitale. L’assistenza al Punto Roma Facile è gratuita e su prenotazione presso l’URP o il Totem del TuPassi del Municipio”.