mercoledì 20 settembre 2017 23:53:54
omniroma

MUNICIPIO XI, TERMINATI LAVORI NELLA SCUOLA PIRANDELLO A MAGLIANA

29 febbraio 2016 Politica

“Questa mattina, alla presenza del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del presidente del municipio XI Maurizio Veloccia, sono stati presentati i lavori realizzati presso la scuola elementare ‘Pirandello’, nell'ambito del Bando regionale per l’efficientamento energetico”.
E' quanto si legge in una nota del municipio.
“L'intervento, realizzato con fondi europei – dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici del municipio XI, Marzia Colonna – ha previsto l'installazione di un impianto fotovoltaico per l'energia elettrica dell'edificio, l'isolamento termico della copertura e delle pareti e la sostituzione degli infissi esterni per il mantenimento del calore all'interno della struttura. Questi provvedimenti consentiranno un doppio risultato: la riduzione dell'inquinamento (meno 2380 kg di emissioni di CO2) e un risparmio annuo di circa 39 mila euro per le casse pubbliche.
Dopo l'inaugurazione a settembre della Scuola “Einstein” a Marconi – continua l'Assessore Colonna – siamo particolarmente felici di veder concludere anche questo lavoro perché ha rappresentato una fondamentale occasione di riqualificazione per la Scuola “Pirandello” e una testimonianza di attenzione anche per i quartieri meno centrali della città. Infatti sempre a Magliana, ci piace ricordarlo, è stato recentemente ultimato anche un intervento di efficientamento energetico della scuola d'Infanzia Pescaglia e del nido Mandorlo Rosa”