mercoledì 13 dicembre 2017 15:51:03
omniroma

Municipio X, Di Pillo e Picca al rush finale
Si chiude la campagna elettorale a Ostia

17 novembre 2017 Politica

Chiusura di campagna elettorale a Ostia per le due candidate al ballottaggio, Monica Picca per il centrodestra e Giuliana Di Pillo per il M5S. Accompagnate dai big dei rispettivi partiti, tra i quali Giorgia Meloni, Virginia Raggi e Alessandro Di Battista, le due sfidanti di domenica prossima hanno fatto gli ultimi appelli al voto in a poche centinaia di metri di distanza: Picca in piazza Anco Marzio e Di Pillo in piazza di Tor San Michele.

“È l’ora del riscatto. Hanno provato a levarmi il sorriso ma non ci sono riusciti – ha detto Picca – Il 19 novembre entreremo da vincitori nel Decimo Municipio, con il sorriso. Siamo a un filo dalla vittoria”.

“È stata una campagna elettorale meravigliosa – ha aggiunto – Da una parte bussavo alle porte per proporre il programma, ma dall’altra anche questa è stata una campagna elettorale difficile. Perché io volevo parlare dei contenuti ma dall’altra parte mi trovavo una campagna di odio, di terrore, di strumentalizzazioni su qualunque cosa accadeva. Era sempre colpa di Monica Picca e del centrodestra. Monica Picca prenderà il municipio con le persone oneste nonostante siamo stati tacciati di essere mafiosi. Noi siamo tutti persone perbene. Rappresento le persone oneste e non ho bisogno dei voti di nessuno”.

“Grazie di averci portato ad essere la prima forza politica del territorio al primo turno, ma manca un piccolo passo: domenica prenderemo il municipio dimostrando che si può governare lasciando la criminalità fuori dalle istituzioni – ha detto Di Pillo – Con noi troverà le porte sbarrate. Tutte le persone per bene di questo territorio possono essere più forti della criminalità. Noi dobbiamo far brillare il municipio la nostra forza siete voi”.

“Tutti insieme vinceremo questa battaglia e il municipio tornerà a risplendere – ha aggiunto – Centrodestra e Centrosinistra hanno lasciato le macerie, ma noi abbiamo un programma concreto che in 3 anni insieme a voi faranno risplendere questo territorio. Vogliamo rendere navigabile il Tevere aprendo i cancelli di Ostia Antica, abbattere i il lungo muro, lo abbiamo detto e lo faremo: potrete vedere il tramonto da ogni punto. Ci saranno spiagge di ogni tipo: come ora, libere e libere attrezzate. Nel 2018 poi partirà il porta a porta in tutto il municipio, avremo la sicurezza sulle strade, metteremo rotatorie e dissuasori di velocità e segnaletica davanti a scuole”.
“La nostra arma è una matita per mettere un X sul M5s e cambiare il municipio. Vi aspetto domenica venite a votare”, ha chiuso Di Pillo.