mercoledì 13 dicembre 2017 23:31:04
omniroma

Di Pillo eletta presidente Municipio X
“C’è stato l’effetto Raggi”

19 novembre 2017 Cronaca, Politica

E’ Giuliana Di Pillo il nuovo presidente del Municipio X. L’esponente del Movimento 5 Stelle ha battuto al ballottaggio la candidata del centrodestra Monica Picca, con il 59,60% contro il 40,40% delle preferenze. Al voto si sono presentati 62.378 elettori, registrando un’affluenza del 33,60%, era stata del 36,15% al primo turno.

“È la vittoria di tutti i cittadini e della voglia di rinascita. Grazie di cuore! #DecimoRiparte”, ha scritto la Di Pillo su Twitter quando i dati registravano ormai il suo netto vantaggio. E poi in conferenza stampa: “”Ringrazio tutti e soprattutto la sindaca Raggi, perché questo risultato dimostra che evidentemente l’effetto Raggi c’è stato ed è stato positivo”. Non ha nascosto la sua delusione Monica Picca che ha attribuito la vittoria della sua avversaria ai “voti di Casapound e degli Spada”.

Alla neo presidente sono andati i complementi del sindaco Virginia Raggi: “È la vittoria di tutti i cittadini e della voglia di rinascita. Grazie di cuore! #DecimoRiparte”, ha scritto su Twitter. “Dopo un anno e mezzo di demonizzazione della Giunta Raggi continuiamo a vincere a Roma, come abbiamo vinto qualche mese fa nel terzo comune più grande del Lazio, adiacente alla capitale, Guidonia – afferma su Facebook Luigi Di Maio, il candidato premier del Movimento – L”effetto Raggi’ esiste, ma è positivo. Il risultato di oggi dimostra che i cittadini non credono più alla propaganda contro le nostre giunte e contro il MoVimento. Ostia dimostra anche che siamo capaci sia di battere la cosiddetta sinistra che la cosiddetta destra, anche quando sono al massimo della loro forza e coalizzate. In questo caso erano 5 liste di centrodestra tra cui Forza Italia, Noi con Salvini e Fratelli d’Italia, ma neppure tutti insieme ce l’hanno fatta. Mancano 15 settimane alle elezioni politiche. Da oggi Giuliana sarà al lavoro per i cittadini del decimo municipio. Noi per proiettare l’italia nel futuro. Forza!”.