martedì 17 ottobre 2017 15:38:49
omniroma

MOBILITÀ, EVENTI E CORTEI NEL WEEKEND: LE DEVIAZIONI DEL TPL

6 maggio 2016 Cronaca

“Domani, in Centro, sfileranno due cortei con partenza da piazza della Repubblica: uno dalle 10, l'altro dalle 15. La prima manifestazione sfilerà da piazza della Repubblica a piazza Barberini fino alle 14, percorrendo via Vittorio Emanuele Orlando, largo di Santa Susanna e via Barberini. L'altro corteo raggiungerà, attorno alle 20, piazza San Giovanni attraversando via delle Terme di Diocleziano, via Amendola, via Cavour, piazza Esquilino, via Liberiana, piazza di Santa Maria Maggiore, via Merulana, viale Manzoni e via Emanuele Filiberto. Deviate le linee di bus e tram lungo il percorso”.
E' quanto si legge in una nota dell'agenzia della Mobilità.
“Domattina – prosegue la nota – per consentire l'abbattimento di un albero in via Prenestina, altezza via Bresadola, dalle 9 alle 13,30, le linee di tram 5, 14 e 19 provenienti da Porta Maggiore saranno limitate a largo Preneste. In strada linee di bus sostitutive tra largo Preneste/Gerani e largo Preneste/Togliatti.
A Ciampino, per una festa patronale, fino alle 4 di lunedì 9 maggio, saranno chiuse al traffico viale Kennedy (tra via Calò e via Spada) e via Spada (tra via Kennedy e via Romana). Deviati i bus della linea 515.
Fino a domenica, nell'area delle Terme di Caracalla si svolgeranno i campionati mondiali di marcia a squadre. Domani, dalle 7 alle 19,30, verranno chiuse al transito via di San Gregorio e piazza di Porta Capena. Domenica viale delle Terme di Caracalla sarà chiuso da mezzanotte alle 16 mentre tra le 7 e le 10 saranno chiuse via di San Gregorio e piazza di Porta Capena. Deviate le linee di bus. Domenica è in programma la Marcia per la vita da piazza della Bocca della Verità a via della Conciliazione. Il percorso sarà su via Petroselli, via del Teatro Marcello, via Ara Coeli, via delle Botteghe Oscure, largo di Torre Argentina, corso Vittorio Emanuele II, ponte Vittorio Emanuele e via San Pio X. Dalle 8,30 alle 13 bus deviati. Domenica, dalle 9,30, è in programma la manifestazione Corri Bravetta con partenza e arrivo in via dei Capasso. Per la durata della gara il capolinea della linea H sarà spostato su circonvallazione Gianicolense. Da lunedì 9 a giovedì 12 maggio, durante la notte, su via del Tritone sarà ripristinato il manto stradale. Dalle 21 alle 6 saranno deviate le linee di bus 53, 62, 63, 71, 80, 83, 85, 160, 492, N4, N5, N12, N12P. Da lunedì 9 a venerdì 13 maggio, dalle 21 a fine servizio, per lavori di pavimentazione della sede tranviaria in via Emanuele Filiberto cambieranno percorso i tram delle linea 3. Dalle 20 circa, da Valle Giulia e fino al termine del servizio, i tram, giunti a piazza di Porta Maggiore, seguiranno l'itinerario delle linee 5 e 14″.