sabato 23 settembre 2017 13:05:10
omniroma

MIGRANTI, DOMANI A CORTEO VARCHI PER CONTROLLI PS E POLIZIA A CAVALLO

25 agosto 2017 Cronaca

Si tenuto in Questura il tavolo tecnico, nel corso del quale è stato illustrato il dispositivo di sicurezza contenuto nelle ordinanze firmate dal Questore Marino per i gli eventi previsti nella giornata di domani e che comporteranno un notevole impegno per le forze dell’ordine.
Il piano prevede un’articolata dislocazione degli uomini impegnati per garantire adeguati standard di sicurezza in città, in ragione anche della delicata situazione internazionale.
Nel primo pomeriggio da piazza dell’Esquilino partirà la manifestazione con corteo indetta da aderenti ai movimenti per il diritto all’abitare.
In piazza dell’Esquilino, stante i vigenti piani antiterrorismo, sono stati creati dei varchi di accesso in via Torino/via Cavour/piazza Esquilino; via dell’Esquilino/piazza Santa Maria Maggiore; via Liberiana/piazza Santa Maria Maggiore; via Ruinaglia/via Cavour/via S.M. Maggiore e via Urbana altezza varco ZTL dove, il personale delle Forze dell’Ordine effettuerà i controlli.
Sono vietate aste pesanti di bandiere o altri oggetti potenzialmente atti ad offendere, comprese bottiglie di vetro o altro materiale simile.
Il nuovo posizionamento degli ostacoli fissi in via dei Fori Imperiali non influenzerà il regolare svolgimento della manifestazione.
L’intera manifestazione verrà seguita con telecamere fisse e mobili da parte della Polizia Scientifica. Ai servizi concorreranno le Unità Ippomontate e le unità cinofile.
Infine in serata presso lo stadio Olimpico di Roma si terrà la partita di calcio valevole per il campionato di serie “A” Roma – Inter.
Il piano della Questura ricalcando quello già posto in essere durante i precedenti impegni di cartello, vedrà una particolare attenzione nelle aree esterne allo stadio laddove solitamente si ritrovano i tifosi ed a ridosso del c.d. prefiltraggio.
Previsti controlli ai caselli autostradali, alle stazioni ferroviarie ed aeree dove i tifosi troveranno le indicazioni per raggiungere in sicurezza l’impianto sportivo.