lunedì 25 settembre 2017 09:50:17
omniroma

Maltempo, allagamenti e alberi caduti
Tromba d’aria sul litorale, due morti

6 novembre 2016 Cronaca

Allagamenti e alberi caduti in tutta Roma a causa del forte temporale che si è abbattuto sulla Capitale. In particolare, come segnala Luce Verde su Twitter, ci sono “rami sulla sede stradale in via Guido Guinizzelli altezza via Bartoli verso Circ.neGianicolense”. “Rami sulla sede stradale altezza via Luigi Canina”, e “Rami sulla sede stradale in Lungotevere dei Sangallo altezza Ponte Mazzini”. Strada parzialmente chiusa al traffico anche a via Leone IV, dove è caduto un grande ramo, occupando parte della carreggiata e traffico rallentato sul Gra tra Flaminia e Tuscolana in entrambe le direzioni.

“Anche se a distanza, siamo in contatto per aggiornamenti con la Protezione civile. Al momento la situazione a Roma è monitorata”. Così il sindaco di Roma Virginia Raggi, a margine di un appuntamento a Cracovia per il Viaggio della Memoria, in merito alla situazione dopo il forte temporale abbattutosi sulla Capitale.

A Ladispoli una tromba d’aria ha provocato il crollo di due piani di un edificio e ha gettato oggetti sui binari della stazione, che è stata temporaneamente chiusa anche per problemi alla rete elettrica. Una persona è rimasta uccisa.

Morto anche un uomo a Cesano, rimasto schiacciato da un albero.