domenica 25 febbraio 2018 03:12:32
omniroma

Lombardi: “Programma M5S per il Lazio”
Presentazione con Di Maio e Raggi

30 gennaio 2018 Politica

Presentazione ufficiale del programma per Roberta Lombardi, candidata M5S alla presidenza della Regione Lazio. Con lei, al Tempio di Adriano, il candidato premier Luigi Di Maio e il sindaco di Roma Virginia Raggi.  “Per il nostro programma che presentiamo oggi abbiamo scelto 5 impegni prioritari: salute; rifiuti e ambiente; trasporti; famiglia; imprese e lavoro”, ha detto Lombardi. “Siamo la prima forza politica che a livello nazionale e regionale ha già presentato un programma per le prossime elezione mentre abbiamo assistito allo psicodramma dei partiti per accaparrarsi un posto in lista”, ha proseguito. “I voti non devono essere chiesti ma meritati. In 5 anni la giunta Zingaretti non ha meritato il voto dei cittadini. Il Pd e Zingaretti in 5 anni hanno fallito, hanno fallito la possibilità per i cittadini di ottenere la realizzazione dei loro diritti, come la salute”, ha poi detto attaccando il presidente uscente.

I candidati del M5s che correranno per Roberta Lombardi presidente della Regione Lazio, sono a Roma: Davide Barillari, Valentina Corradi, Maria Grazia Altibrandi, Silvana Denicolò, Devid Porrello, Giusy Campo, Chiara Pascolini, Francesca De Vito, Marco Agostini, Marco Martens, Valerio Novelli, Pier Luigi Impedovo, Carlotta Graziani, Sandra Elizabeth Yaguana, Marco Cacciatore, Danilo Barbuto, Manuela Cavazzini, Matteo Pietropaoli, Luigi Plos, Eleonora Zampelli, Tiziana Alterio, Sara Ciasco, Anahita Aryan, Giacomo Balestrieri, Fabiana Pinna, Giuseppe Cracchiolo, Carlo Maria Chiossi, Stefania Di Toro, Marco Valente, Andrea Vasselli, Giuseppe Granata. A Latina sono candidati: Gaia Pernarella, Pasquale Palmisano, Lara Capuano, Pasqualino Pisano, Lucia D’Onofrio, Gian Marco Muraro. A Frosinone correranno: Paola Indigeno, Fernando Fioramonti, Elisa Pellegrini, Alessio Carlino, Martina Cocco, Loreto Marcelli. Infine a Rieti: Emanuele Loreti, Maria Letizia Rubini. A Viterbo: Silvia Blasi, Miriam Vitangeli, Maurizio Serafinelli, Stefano Sensi.

“Il 4 marzo, oltre al voto per dare all’Italia un nuovo governo e un nuovo Parlamento, si vota anche per la Regione Lazio – ha detto Di Maio -La candidata del MoVimento 5 Stelle è Roberta Lombardi, una donna forte e determinata che molti ci invidiano. Ho lavorato accanto a lei per cinque anni in Parlamento e l’ho vista fare un lavoro straordinario. Poteva ricandidarsi per un seggio sicuro, invece ha scelto di mettersi in gioco per la sua Regione, senza paracadute. Questa è la più grande dimostrazione di amore per il suo territorio, è la prova che abbiamo bisogno di uomini e donne che hanno testa, certo, ma anche cuore, per i quali fare politica significa mettersi al servizio del Paese. Oggi, insieme a Roberta, e a Virginia Raggi e Fabio Massimo Castaldo, presentiamo il nostro programma per il Lazio, mettendo al centro la Sanità, il Lavoro, le misure per imprese e famiglie. Il Lazio può tornare ad essere una delle Regioni che traina il Paese. Il 4 marzo è vicino e non vediamo l’ora di metterci al lavoro”.