mercoledì 23 agosto 2017 14:01:12
omniroma

LATINA, MARCHI CONTRAFFATTI E 15 GR DI DROGA: SEQUESTRATI 600 PRODOTTI

8 giugno 2016 Cronaca

Le Fiamme Gialle del comando provinciale di Latina, nell’ambito delle attività di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione degli illeciti in materia di contraffazione dei marchi di fabbrica e spaccio di sostanze stupefacenti, in occasione delle Festività di S. Erasmo in Formia hanno portato a termine una specifica operazione di servizio.
Le Fiamme Gialle del Gruppo di Formia hanno provveduto al sequestro a carico di quattro cittadini extracomunitari di circa 600 capi di abbigliamento, scarpe e borse, recanti marchi e simboli abilmente contraffatti di note “Griffes” (Prada, Liu Jo, Nike, Adidas, Converse All Star, Fred Perry, Moncler), pronti
per essere immessi sul mercato. I quattro cittadini stranieri, originari del Senegal e del Bangladesh (C.M., C.D., E.N. e C.S.) sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino, per le violazioni delle norme in materia di contraffazione di cui agli artt. 474 c.p. (introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi), 515 c.p. (frode nell’esercizio del commercio), 517 c.p. (vendita di
prodotti con segni mendaci) e 648 c.p. (ricettazione) nonché per la violazione sull’immigrazione di cui al D.Lgs. 286/98.
I successivi controlli dei militari delle Fiamme Gialle con l’ausilio delle unità cinofile, “Bam” e “Dafil”, hanno consentito il sequestro di oltre 15 grammi di sostanza stupefacente (tipo hashish), abilmente occultato tra gli effetti personali, con la conseguente denuncia a piede libero, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma per violazione all’art. 73 comma 5 DPR 309/90 di un minorenne residente in Minturno e la segnalazione alla Prefettura di Latina ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90 di altri tre cittadini residenti in Minturno e Gaeta.