giovedì 19 ottobre 2017 11:13:31
omniroma

INNOVAZIONE, MAKER FAIRE: APERTA FINO AL 25 LUGLIO CALL FOR NEW MANUFACTURING

12 luglio 2016 Economia

"La Call for New Manufacturing, all’interno di Maker Faire Rome 2016, è dedicata a quelle piccole e medie imprese manifatturiere italiane che, grazie alle nuove tecnologie, hanno rinnovato i loro processi e prodotti valorizzando le proprie capacità manifatturiere e artigianali. A tutte le imprese selezionate sarà riservato, gratuitamente, un apposito stand all’interno della Fiera di Roma (14-16 ottobre 2016) dove potranno esporre il proprio know-how e vendere i propri prodotti". Così in una nota Ufficio Stampa Camera di Commercio di Roma.
"Per candidare i progetti è necessario partecipare alla Call rivolta a tutte quelle piccole e medie imprese che hanno già una consolidata presenza sul mercato (iscritte da almeno tre anni al Registro Imprese di una delle Camere di Commercio italiane) e che presentano una combinazione originale e distintiva di saperi artigianali con: nuove tecnologie di processo produttivo (ad esempio CNC, taglio laser, stampa 3D, robotica, scanner 3D, configuratori di prodotto ecc.); nuove tecnologie di prodotto (ad esempio Internet of Things, sensoristica innovativa, automazione applicata, nuovi materiali ecc.); un orientamento esplicito alla sostenibilità ambientale attraverso l’utilizzo di nuovi materiali, processi innovativi, design rivolto al riutilizzo e al recupero del prodotto".
"Possono partecipare, entro il 25 luglio, le aziende con i requisiti descritti e comunque appartenenti a tutti i diversi settori merceologici. L’esito delle domande verrà comunicato entro 20 giorni dalla chiusura della Call. Per maggiori informazioni e per presentare la propria candidatura visitare il sito web www.makerfairerome.eu/it/call-for-new-manufacturing", conclude la nota.