lunedì 23 ottobre 2017 15:17:05
omniroma

Incendi, intervento Vvf a Villa Ada
Nel frusinate brucia la Selva di Paliano

9 luglio 2017 Cronaca

Fiamme sono divampate nel pomeriggio verso le 16.30 circa all’interno del parco di Villa Ada, per cause in corso di accertamento. Il principio di incendio è avvenuto in un’area boschiva dell’estensione di circa 50 metri quadrati.
Carabinieri della Stazione Roma Viale Eritrea impegnati in specifico servizio di vigilanza aree verdi sono intervenuti su segnalazione di un cittadino mettendo in sicurezza l’area e allertando i Vigili del Fuoco che intervenuti domavano le fiamme. A quanto riferito nessuna persona è rimasta ferita. Anche per prevenire tali episodi e garantire sicurezza ai cittadini che frequentano i parchi, i Carabinieri della Capitale sono presenti in questo fine settimana con pattuglie a piedi e auto elettriche a Villa Ada, Villa Borghese, Villa Pamphili e Parco degli Acquedotti.

Situazione complessa in provincia di Frosinone. Al momento, l’incendio che desta maggiore preoccupazione è quello della Selva di Paliano dove le fiamme sono divampate nel pomeriggio. Fiamme e preoccupazione anche per Guarcino, Monte Reo a Ferentino e San Cosma a Pontecorvo. Domati gli incendi anche a Sgurgola, Patrica, Ceccano, Castro dei Volsci e altri focolai nel cassinate. Da ore i vigili del fuoco lavorano senza sosta. Tutti fuori a spegnere incendi. Gli unici in caserma sono i centralinisti che devono far fronte alle chiamate che arrivano anche dalla provincia di Roma i cui centralini sono intasati e le chiamate in esubero vengono smistate nelle province