martedì 26 settembre 2017 13:09:05
omniroma

FRASCATI, RAPINA ANZIANA DONNA E RISCHIA LINCIAGGIO: ARRESTATO

24 novembre 2016 Cronaca

Aveva appena ritirato 500 euro all’ufficio postale per poter acquistare un regalo di matrimonio per il proprio nipote.
Seguita a distanza però, la vittima, 79 anni, si è vista strappare la borsa con tutto il contenuto. Caduta rovinosamente a terra l’anziana donna ha iniziato a gridare.
La sua richiesta d’aiuto ha attirato l’attenzione degli agenti della Polizia di Stato del locale commissariato di vigilanza nella zona, che sono intervenuti immediatamente bloccando il ladro che, nel frattempo, ha rischiato di essere picchiato da alcuni testimoni presenti all’accaduto.
Il giovane identificato per O.G. romeno di 18 anni, è stato accompagnato negli uffici di Polizia dove è stato arrestato per rapina aggravata. Giudicato per direttissima, è stato condannato dalla Procura di Velletri ad un anno e 8 mesi di reclusione nonché al pagamento di 300 euro di multa. L’anziana signora invece, soccorsa e accompagnata in ospedale, nel tentativo di trattenere la sua borsa, ha riportato una frattura alla mano con una prognosi di 30 giorni. Proseguono le indagini per accertare se il giovane arrestato sia l’autore di analoghi episodi criminosi.