lunedì 11 dicembre 2017 01:23:55
omniroma

Franco Battiato alle Terme di Caracalla
Il 26 giugno ospite stagione estiva dell’Opera

30 gennaio 2017 Cronaca, Spettacolo

Dopo i due concerti di Ludovico Einaudi, un altro grande musicista arricchisce, alle Terme di Caracalla, la stagione estiva 2017 del Teatro dell’Opera di Roma.
Lunedì 26 giugno, ore 21, sul palcoscenico allestito nel grande complesso archeologico Franco Battiato proporrà i suoi grandi brani, per l’occasione interpretati in chiave sinfonica con l’accompagnamento della Royal Philharmonic Concert Orchestra di Londra.
Le sue composizioni, saranno infatti proposte nell’esecuzione dell’orchestra londinese diretta da Carlo Guaitoli con Angelo Privitera alle tastiere e programmazioni.
In scaletta oltre alle canzoni più celebri, saranno eseguiti altri tra i brani più rappresentativi della carriera artistica di Battiato.
La Royal Philharmonic Concert Orchestra, con cui il cantautore ha in passato già collaborato per la registrazione di alcuni suoi lavori di studio, ha accompagnato diversi artisti di fama internazionale tra cui nomi illustri della musica lirica come José Carreras, Lesley Garrett, Bryn Terfel, Renée Fleming, Kiri Te Kanawa e Luciano Pavarotti, ma anche icone della cultura pop come come Burt Bacharach, Tina Turner, Henry Mancini, Liza Minnelli, Barry Manilow, Sting e Stevie Wonder”. Lo comunica il Teatro dell’Opera. I biglietti sono in vendita da oggi. Prezzi: da 80 a 25 € + prevendita 15%.