martedì 26 settembre 2017 21:55:47
omniroma

FONTENUOVA, ACEA: INAUGURATO NUOVO IMPIANTO DEPURAZIONE E RETE FOGNARIA

15 dicembre 2015 Cronaca

“Inaugurati oggi, alla presenza del Sindaco Fabio Cannella e del Presidente di Acea Ato2,  Paolo Saccani, il nuovo impianto di depurazione e la riorganizzazione del sistema fognario di Fontenuova,  denominato Cerquette, in via Quarto Conca. Il nuovo impianto di depurazione e la rete di oltre 7 chilometri di collettori fognari e tre impianti di sollevamento, realizzati da Acea Ato 2, serviranno i circa 30.000 abitanti di Fontenuova, notevolmente incrementati nel corso degli ultimi anni”. Lo rende noto in un comunicato l'Acea.
“L’intervento consentirà di completare il risanamento igienico-ambientale dell’intero territorio comunale, eliminando tre scarichi di pubblica fognatura non depurati e dismettendo tre depuratori inadeguati e insufficienti. Sarà inoltre fortemente migliorato il sistema di depurazione, le cui capacità di trattamento sono state potenziate e adeguato per il nuovo bacino demografico di riferimento”.
“Con l’entrata in funzione di queste nuove infrastrutture – ha dichiarato il Presidente di Acea Ato 2 Paolo Saccani – potenziamo in modo significativo l’efficienza dell’intero ciclo idrico integrato locale, aumentando la qualità del servizio ai cittadini. Acea è fortemente impegnata nell’impiegare il meglio delle tecnologie a disposizione per gestire in modo ottimale le risorse idriche e tutelare i territori in cui opera. Ringrazio tutti i colleghi e i lavoratori di Acea Ato 2 per aver progettato e realizzato questo importante progetto. Un grazie particolare va anche al Sindaco e all’amministrazione comunale per l’ottima collaborazione di questi mesi” ha concluso Saccani.