venerdì 20 ottobre 2017 01:39:36
omniroma

Fiumicino, 100 mln per le infrastrutture
Firmato accordo Regione-Anas

26 aprile 2016 Cronaca

E’ stato firmato nel’aula consiliare del Comune di Fiumicino il protocollo per interventi di potenziamento del sistema viario locale e per facilitare i collegamenti con l’aeroporto Leonardo Da Vinci. Quattro i settori d’intervento per un investimento complessivo di 100 milioni di euro previsti nel protocollo sottoscritto oggi alla presenza del ministro dei Trasporti Graziano Delrio, del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, del presidente dell’Anas Gianni Vittorio Armani e dal sindaco di Fiumicino Esterino Montino.
“C’e’ stato un lavoro congiunto – ha detto Delrio – per individuare i nodi della logistica. Il tema della logistica per l’accessibilità a Fiumicino e’ un problema del Paese. L’aeroporto di Fiumicino con oltre 40 milioni di passeggeri è il principale hub italiano ‎e la parte stradale fa parte di questa logistica. Con questi progetti andiamo inoltre ad alleviare problemi delle comunità locali, le infrastrutture devono migliorare la vita dei cittadini”‎.
“C’è un grande bisogno di qualità della vita e di cantieri – ha dichiarato Zingaretti – per rilanciare l’economia e oggi questo protocollo accelera interventi per 100 milioni di euro di cantieri sullo snodo di Fiumicino che migliorerà la qualità della vita dei cittadini ed anche lo stato della porta di accesso nel Paese attraverso l’aeroporto Leonardo da Vinci ed è questo il modo di lavorare: prima decidere insieme e poi realizzare insieme”.