martedì 17 ottobre 2017 22:53:04
omniroma

FIDENE, ARMATO DI RONCOLA RAPINA PROSTITUTA: ARRESTATO 32ENNE

22 luglio 2016 Cronaca

E’ accaduto ieri pomeriggio in via della Marcigliana in zona Fidene. L’uomo, O.C.A., romano di 32 anni, armato di roncola, dopo essersi avvicinato a due prostitute ferme in strada, le ha minacciate di morte. Ad una delle due poi, ha sottratto la borsa con i soldi e il telefonino nascondendo il tutto all’interno dell’autovettura con cui era arrivato sul posto.
Non contento è tornato dalle due donne e ha continuato a minacciarle chiedendo altro denaro e impedendo loro di telefonare alla polizia.
Quando gli agenti della polizia di Stato del Reparto Volanti, in zona per il controllo del territorio, hanno notato l’uomo fermo in strada con una “roncola” in mano, sono scesi immediatamente dall’auto di servizio e, dopo essersi avvicinati allo stesso, gli hanno ordinato di gettare l’arnese a terra.
Questi però, dopo essersi voltato, ha iniziato a brandire l’arma minacciando anche loro. I poliziotti sono riusciti a farlo desistere e, dopo averlo disarmato, l’hanno condotto nell’auto di servizio.
Recuperata, la refurtiva è stata restituita alla vittima. Arrestato, O.C.A., che è risultato avere vari precedenti di polizia, dovrà rispondere di rapina aggravata nonché di resistenza e minacce a pubblico ufficiale.