venerdì 24 novembre 2017 19:17:51
omniroma

FERRAGOSTO, CONTROLLI POLIZIA FERROVIARIA: 7 ARRESTI

16 agosto 2016 Senza categoria

Dall’inizio della stagione estiva, che registra sempre un notevole aumento del flusso di turisti e visitatori della città eterna che utilizzano il treno per i loro spostamenti, sono stati organizzati diversi servizi straordinari di prevenzione da parte della polizia ferroviaria, in ultimo quelli realizzati nella settimana che precede e comprende il Ferragosto, per garantire la sicurezza dei trasporti da ogni possibile turbamento in occasione delle partenze legate all’esodo estivo e alla presenza di numerosi turisti.
In tale contesto, nei giorni scorsi, sono state effettuate attività di controllo dei viaggiatori e dei bagagli realizzate utilizzando metal detector ed unità cinofile; controlli estesi anche al deposito bagagli della Stazione di Roma Termini. Inoltre, a fronte di un rilevato incremento di comportamenti irregolari tenuti dai viaggiatori in stazione, spesso causa di investimenti mortali, sono stati mirati servizi di prevenzione e repressione.
I servizi organizzati per il periodo dal 5 al 15 agosto con l’impiego di 900 pattuglie di cui 768 in stazione e lungo le linee ferroviarie, 65 in servizio di antiborseggio nonché 67 a bordo treno con 168 treni scortati, hanno consentito di controllare 1882 persone, 7 delle quali sono state tratte in arresto per vari reati; 58 gli individui denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e sono stati rintracciati 5 minori. Centinaia i bagagli controllati.