mercoledì 23 agosto 2017 13:51:58
omniroma

FERRAGOSTO, ANAS: TRAFFICO INTENSO SU ROMA-FIUMICINO, AURELIA E GRA

14 agosto 2016 Senza categoria

“Traffico in significativo aumento rispetto allo scorso anno sulla rete stradale e autostradale di 25mila chilometri gestita da Anas nel week end da bollino rosso che precede il Ferragosto. Il dato rilevato dai sensori posti lungo tutta la rete è del +4% circa rispetto allo stesso periodo del 2015. Un aumento su cui ha influito anche il lunedì festivo di Ferragosto. La circolazione, caratterizzata prevalentemente da spostamenti di breve percorrenza soprattutto lungo le dorsali adriatiche, joniche e tirreniche, è stata intensa ma scorrevole a partire dalle prime ore della mattinata di venerdì 12 agosto fino al pomeriggio di oggi, domenica 14 agosto”.
E’ quanto si legge in una nota dell’Anas.
Nel Lazio, “i flussi di traffico più significativi si confermano lungo l’Aurelia in Toscana e nel Lazio, l’Appia nel Lazio ed in Campania, le autostrade A90 e A91 del Grande Raccordo Anulare e Roma-Fiumicino”.
“Si ricorda, inoltre, che i mezzi pesanti non potranno circolare fino alle 22 di stasera e resteranno fermi anche domani, lunedì 15 agosto, dalle 8 alle 22, per agevolare gli spostamenti della giornata contrassegnata da bollino giallo”, conclude la nota.