lunedì 21 agosto 2017 04:53:48
omniroma

ESTATE, ROMANI IN VACANZA E MALVIVENTI AL LAVORO: 60 ARRESTI DEI CARABINIERI

12 agosto 2017 Cronaca

Nonostante il progressivo svuotamento delle città per l’approssimarsi della settimana di Ferragosto, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno portando avanti a pieno ritmo i servizi di prevenzione e controllo del territorio scattati all’inizio della bella stagione nella Capitale così come in tutto il territorio della Provincia.
La finalità della costante e massiccia presenza di Carabinieri nelle aree urbane è quella di fornire una continua, tempestiva ed efficace assistenza a quanti – cittadini e turisti – dovessero trovarsi in difficoltà, nonché prevenire e contrastare i reati tipici di questo periodo, in particolare quelli predatori.
Trova ampio riscontro, in questo contesto, il trend delle attività svolte nelle ultime 48 ore dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma: sono stati, infatti, eseguiti 60 arresti mentre ammontano a 47 le persone denunciate a piede libero per vari reati, un dato notevolmente in crescita rispetto agli anni passati.
I reati perseguiti vanno, principalmente, dal furto alla rapina, dallo spaccio di stupefacenti alle molestie. Dei 60 arresti totali, sono 14 quelli scattati nei confronti di pusher sorpresi a detenere, coltivare o a spacciare droga.