mercoledì 18 ottobre 2017 04:11:11
omniroma

Droga, sequestro record di shaboo
Arrestati fratello e sorella filippini

13 maggio 2016 Cronaca

Più di due chili, precisamente 2,258 kg, di shaboo, recuperati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale, costituisce sicuramente un sequestro record in Italia e uno dei più importanti in Europa per questo particolare tipo di sostanza stupefacente, che immessi sul mercato avrebbero fruttato più di milione di euro. I militari li hanno sequestrati a fratello e sorella filippini, di 41 e 33 anni, in Italia da anni, che sono stati arrestati.
A bordo della loro auto, i due stavano percorrendo una strada contromano a Roma quando sono stati notati da una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale che li ha fermati per multarli. I due sono subito apparsi molto nervosi e i militari hanno voluto approfondire. E’ stato così che presso la loro abitazione è stato rinvenuto l’ingente quantitativo di questa pericolosa sostanza, in parte nascosta in dei barattoli di latta.
Il prezzo di un grammo di Shaboo varia tra i 350 ai 450 euro e per una dose singola ne bastano solo 100 milligrammi (0,100 grammi).