sabato 23 settembre 2017 02:21:19
omniroma

DROGA, CONTROLLI CC SU PIAZZE SPACCIO: TRE ARRESTI

4 settembre 2016 Cronaca

L’attività dei Carabinieri della Compagnia di Roma Trastevere volta al contrasto dello spaccio di stupefacenti ha portato, in poche ore, all’arresto di tre pusher e al sequestro di centinaia di dosi di hashish e marijuana pronte alla vendita. I militari hanno focalizzato i controlli nelle principali piazze di spaccio a Trastevere vecchia e a Bocceai.
In via Gaetano Mazzoni incrocio via di Boccea, i Carabinieri hanno fermato un 21enne peruviano, colto in flagranza mentre cedeva dosi di droga ad un acquirente. Nonostante abbia tentato di sottrarsi all’arresto, aggredendo i militari, il giovane pusher è stato bloccato e perquisito. I militari lo hanno trovato in possesso di 4 involucri contenenti hashish ed hanno deciso di perquisire anche la sua abitazione, che si trova poco distante, dove hanno rinvenuto numerose dosi della stessa sostanza, già pronte alla vendita e diverse centinaia di euro, provento dell’attività illecita. In vicolo dei Panieri, nel cuore di Trastevere vecchia, i Carabinieri hanno fermato un 46enne senegalese, trovato in possesso di molte dosi di hashish e marijuana.
Invece a Ponte Sisto, un 22enne italiano, originario della provincia di Salerno, è stato fermato mentre cedeva la droga ad alcuni giovani. I Carabinieri hanno rinvenuto in suo possesso dosi di marijuana e denaro contante provento dello spaccio. Tutti gli arrestati sono accusati del reato di detenzione ai fini di spaccio e spaccio di stupefacenti, mentre il pusher peruviano, accompagnato a casa e sottoposto agli arresti domiciliari, dovrà anche rispondere di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale. Per gli altri due sono stati accompagnati in caserma, in attesa del rito direttissimo.