domenica 24 settembre 2017 15:54:23
omniroma

CULTURA, DA MARZO APERTURA STRAORDINARIA EDIFICI ROMANI DI SAN PAOLO ALLA REGOLA

4 marzo 2016 Cultura

“Un nuovo ciclo di visite guidate sta per avere inizio nell’ambito delle iniziative didattiche promosse dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali ai monumenti e alle aree archeologiche di Roma Capitale. Meta delle visite è questa volta il complesso archeologico degli edifici romani di San Paolo alla Regola, situato lungo uno dei cammini più importanti percorsi dai pellegrini che, negli anni giubilari, raggiungevano a piedi la Basilica di San Pietro”. Così in una nota del Comune di Roma.
“La struttura, composta di numerosi ambienti utilizzati come magazzini e articolata su più livelli -continua-, rappresenta un eccezionale documento della continuità di vita della città, con una frequentazione ininterrotta per circa duemila anni, oggi visibile scendendo fino a 8 metri di profondità sotto il piano stradale”.
“Le visite guidate saranno gratuite e verranno effettuate dagli archeologi della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali secondo il seguente calendario: 18 marzo; 29 aprile; 27 maggio; 10 giugno”, conclude la nota.