venerdì 25 maggio 2018 22:54:00
omniroma

CORSO VITTORIO, VVF ANCORA A LAVORO A PALAZZO BASSETTI

23 settembre 2016 Cronaca

È diminuito il fumo che fuoriesce dal palazzo che ospita Bassetti all'angolo tra corso Vittorio Emanuele e via Monterone. Ancora a lavoro le unità dei Vigili del fuoco poiché fumi leggeri escono ancora dal portone principale d'ingresso e dal tombino in strada.
Secondo alcuni commercianti e residenti di zona, a generare il rogo potrebbe essere stato un corto circuito a una centralina che alimenta tutta la zona. Questo spiegherebbe il fumo che usciva da un tombino sul marciapiede di fianco all'ingresso del palazzo e l'interruzione di elettricità nei punti vendita limitrofi all'edificio evacuato.
Diverse le ipotesi dei residenti: uno ha riferito che all'interno delle cantine ci sarebbe un trasformatore ad olio e sarebbe stato il surriscaldamento di quest'ultimo a generare il grande fumo. Alcuni commercianti hanno riferito che presto dovrebbe essere installato un gruppo elettrogeno per fornire elettricità alla zona. I vigili del fuoco al momento riferiscono che al primo fumo gli abitanti del palazzo sono usciti da soli.